Formazione

Sono anni che cerchi di lanciare il tuo brand ma non sai come fare e hai paura di sbagliare. Sono anni che lavori nella moda ma ciò di cui vorresti occuparti è la sfera comunicativa.

Sai che per non sbagliare e non vagare nel buio dovresti avere un minimo di conoscenze. Ma c’è un problema. Non si trova materiale formativo che ti prepari per questo percorso.

Per questo DNA Moda introduce le DMSkill

Le DMSkill sono 3 percorsi formativi modulari, alla fine dei quali avrai acquisito il giusto bagaglio culturale per partire e che ti accompagnerà sempre.

I 3 percorsi formativi modulari abbracciano i principali ambiti della creazione di un brand, in particolare per ciò che riguarda la comunicazione, la scrittura e il giornalismo.

Queste 3 anime sono essenziali per sviluppare l’identità del brand.

A-DMskill abbraccia l’ambito della comunicazione, che prima di essere attuata necessita di analisi e progettazione.

  • Se non sai cosa vendi come fai a vendere?

Per questo è importante analizzare il mercato, scoprire le principali richieste e conoscere i potenziali clienti e i loro interessi.

W-DMSkill abbraccia l’ambito della scrittura di moda a 360 gradi. I contenuti sono fondamentali per raccontare il brand e definire i suoi valori.

  • Se non sai cosa dire come fai conoscere il tuo brand?

Per questo è importante sapere quali sono le principali tecniche e gli strumenti utilizzati per raccontare il brand e costruire la sua identità.

J-DMSkill abbraccia l’ambito del giornalismo di moda e di quello aziendale. Un magazine aziendale realizza una relazione informativa di fiducia con l’utente.

  • Come costruisci la fiducia se non informi?

Per questo è importante sapere come pianificare la strutturazione di una rivista aziendale. Sapere cosa interessa al pubblico e fornire le informazioni di cui ha bisogno, sono le basi per consolidare un rapporto di fiducia.

Non troverai un altro percorso simile

Questo percorso di formazione modulare è stato strutturato sulla base di 10 anni di esperienze alle spalle, nell’ambito della formazione universitaria e del Learning by Doing, messo in pratica all’interno del corso di “Tecnologie digitali per il marketing online” – ZoneModa – Università di Bologna.

Il Learning by Doing è una modalità di apprendimento che avviene mettendo in pratica.

Infatti, questi percorsi formativi prevedono sia aspetti teorici che riscontri pratici, in un crescendo di informazioni.

Ogni livello approfondisce e verticalizza sempre più la competenza per costruire la Skill professionale. Puoi richiedere i piccoli manuali gratuiti e iniziare a conoscere i segreti pratici di queste Skill.

Struttura della formazione modulare

I percorsi formativi, che prevedono un diverso grado di approfondimento possono essere strutturati sulla base delle esigenze personali.

Quello che segue è l’elenco del materiale di studio, da scegliere in maniera del tutto facoltativa.

  • DMSkill – I Livello
  • DMSkill – II Livello
  • DMSkill – III Livello
  • Manuale DMSkill
  • DMSkill – Start Model

Seguono 2 tipologie di DMBootcamp, ai quali è possibile partecipare per condividere l’esperienza con altri partecipanti. Una vera occasione di spunto e riflessione.

  • Remote DMBootcamp: che prevede la partecipazione di 9 partecipanti. Attività svolta online.
  • Personal DMBootcamp: percorso formativo formulato sulle necessità del proprio business. Attività svolta online.

Se vuoi ricevere aggiornamenti sui prossimi Bootcamp compila il form





Acconsento al trattamento dei miei dati personali*
Leggi la Privacy

close
Iscrivendoti alla nostra newsletter accetti la Privacy Policy